Quota 100 raggiunta e superata!
Ancora una volta vogliamo condividere con voi, fedeli sostenitori, il risultato ottenuto durante un periodo così difficile, in cui l’ attività dell’Associazione non ha però subito arresti. L ’allarme Covid, probabilmente, ha incrementato rinunce ed abbandoni, durante l’anno appena trascorso ci sono stati davvero tanti ingressi e, fortunatamente, altrettante adozioni. Chi ci segue sa già che abbiamo accolto diverse colonie trovate in condizioni estreme, che abbiamo aperto le porte dell’Oasi ai Miciorfani, ai mici della Colonia della Collina (che stiamo continuando a recuperare, togliendoli da una situazione invivibile), ai micini della Discarica e a tanti altri pervenuti singolarmente o, in ben due casi, insieme ai Vigili del Fuoco 😃
Quando arrivano, il primo obiettivo è assisterli, rassicurarli, far loro riacquistare un po’ di fiducia in noi umani, per poi trovare la famiglia idonea che li accolga. Ogni volta che li vediamo partire, insieme ai nuovi genitori, fratellini e sorelline umane è per noi un momento speciale, in cui, dopo tante preoccupazioni e attenzioni, si sente un po’ la nostalgia per il distacco, ma poi prevale la soddisfazione nel realizzare che la missione che ci siamo prefissi, sia stata compiuta.

E anche per il 2020 abbiamo superato le 100 adozioni!

Siamo felici per ogni singolo gatto che esce dalla nostra struttura. Non possiamo però negare che le adozioni dello scorso anno ci abbiano dato una soddisfazione particolare perché il calore di una famiglia, grazie a voi e al desiderio di dare amore che non è mai venuto a mancare, lo hanno trovato anche molti mici adulti la cui sorte sembrava già segnata.
E’ troppo bello vedere che l’età e a volte la necessità di assistenza, non abbiano frenato la spinta di adottare un nuovo caro, ma che spesso la scelta avviene proprio per questo motivo, il desiderio di dare un futuro finora negato a queste innocenti e, più di altre, sfortunate creature. Sono gesti che non si dimenticano e sono, non solo per i mici, ma anche per noi volontari il più bel regalo che si possa ricevere.
Ringraziamo di cuore ancora una volta e sempre TUTTI gli adottanti perché ognuna delle vite salvate ha un valore inestimabile e tutti voi che ci seguite e supportate fedelmente!

PS La maggior parte dei mici è stata inserita col nome assegnato dall’Oasi, laddove lo sapevamo, abbiamo aggiunto il nome dato dai nuovi genitori. Se dalla galleria di immagini “rubate” in Oasi, in partenza o già nelle nuova casa, dovesse mancare il micio che è venuto a far parte della vostra famiglia, basta scriverci allegando la sua foto e subito rimedieremo!
Buona visione!