STORIE

In questa pagina raccogliamo alcune delle storie dei nostri amati mici che hanno vissuto in Oasi.
Alcuni sono stati con noi per poco tempo, altri per anni.

Ognuno di loro ha lasciato dietro di se ricordi ed emozioni uniche. Ognuno di loro non verrà dimenticato mai. ❤️💪

Shakira cerca casa

Shakira cerca casa

Questa micina dai colori incredibili si chiama Shakira e anche se è molto giovane ha alle spalle già due o tre vite… Dopo essere stata abbandonata da piccolissima è stata investita da una macchina che le ha fratturato un anca.

Ciao Sofia!

Ciao Sofia!

Cari amici dell’Oasi, oggi festeggiamo l’adozione di Sofia, una bellissima micia entrata in oasi ad agosto.👏

Un’adozione speciale

Un’adozione speciale

Questo lungo weekend di adozioni sta andando alla grande e oggi abbiamo già “salutato” diversi nostri mici. Tra tutte queste adozioni… vogliamo parlarvi di quella di Francesco Guccini

Nuovo tiragraffi in Area 7 vite

Nuovo tiragraffi in Area 7 vite

Ci è stato donato oggi da un nostro sostenitore questo tiragraffi: una bella novità per la nostra area “7 vite”, quella riservata ai gatti FIV e FELV che devono rimanere isolati dagli altri gatti sani.🧡✌️

Tato

Tato

Questo bel micione si chiama Tato. Viveva tranquillo in una colonia felina del nostro territorio quando un giorno all’improvviso ha iniziato a dare segnali di malessere e ha smesso di mangiare.

Un passato da dimenticare

Un passato da dimenticare

Questo micio che fa capolino si chiama Mauro, e a vederlo ora non si indovinerebbe mai cosa c’è nel suo passato….

Da una galassia lontana… Spock!

Da una galassia lontana… Spock!

Questo miciotto dall’aria sperduta appena arrivato in Oasi proveniente da qualche galassia lontana… si chiama Spok.

Aleandro, più forte di ogni violenza

Aleandro, più forte di ogni violenza

Cari amici dell’Oasi, ci siamo domandati a lungo se mostrarvi questa foto. All’inizio abbiamo pensato di non pubblicarla: perché è troppo cruda, perché avevamo paura di mancare di rispetto a questo piccolino mostrando quello che gli è stato fatto e un po’ perché vedere questa foto amplifica la rabbia che proviamo…

Destini che si incrociano

Destini che si incrociano

In Oasi abbiamo arrivi e partenze continui, ed è bello vedere come i destini dei nostri mici e delle persone che si rivolgono a noi possono incrociarsi….

Matilda, una storia a lieto fine!

Matilda, una storia a lieto fine!

Cari amici dell’Oasi, abbiamo una meravigliosa notizia per voi. Ricordate la storia di Matilda? Lo scorso giugno vi avevamo chiesto aiuto per salvarla.

Smilla ha trovato casa!

Smilla ha trovato casa!

…e così anche Smilla ha trovato casa! Eccola in partenza con i suoi adottanti. Buona vita piccola! 💪💗

Annina e Lillo

Annina e Lillo

Cari amici dell’Oasi, oggi vi raccontiamo una storia che ci ha commosso molto. 🥺

Un aiuto per Federica, la sopravvissuta

Un aiuto per Federica, la sopravvissuta

Questa gattina con gli occhi dolci che vedete in foto si chiama Federica. Nella sua breve vita ne ha già viste tante, troppe, ed è, di fatto, una sopravvissuta. Almeno per adesso.

Gigetto, l’highlander

Gigetto, l’highlander

Oggi vi raccontiamo la storia di un piccolo "highlander". È stato ritrovato in mezzo a una strada in una situazione disperata dopo che era stato investito da una macchina.😭 La coppia che lo ha trovato dopo l'incidente all'inizio non sapeva bene come...

10 giorni e troppi rifiuti

10 giorni e troppi rifiuti

Questi due fratellini hanno circa 10 giorni di vita. Sono stati trovati soli nel territorio di Casalecchio e dopo essere stati abbandonati e privati della loro mamma non potevano pensare che sarebbero stati ancora rifiutati.

Intrappolato sotto le lamiere…

Intrappolato sotto le lamiere…

Appena arrivato in Oasi. È un maschietto molto vivace di appena 2 mesi. È stato recuperato da un tetto dove era rimasto bloccato sotto a delle lamiere.   Vuoi sostenere le attività dell'Oasi Felina di Pianoro?Fai una donazione, per noi ogni aiuto è fondamentale PS: se...

Forza Morgan

Forza Morgan

Il parvovirus felino è un virus estremamente contagioso, che causa la panleucopenia felina. Si tratta di una malattia infettiva molto pericolosa che colpisce soprattutto i gattini tra le quattro e le dodici settimane di età e gli adulti non vaccinati.

Buona vita Rocco!

Buona vita Rocco!

Un altro dei nostri cuccioli ha trovato casa! 🏠🥰

Il “dolce” Rambo

Il “dolce” Rambo

Lui è Rambo. Nome guadagnato sul campo per la “mitezza” con la quale reagiva i primi tempi in Oasi quando qualcuno provava ad avvicinarsi…

Zaki

Zaki

Vi presentiamo il piccolo e dolcissimo Zaki! È in Oasi da poco più di un mese ed è uno dei tanti micini in attesa di adozione.

Nato da 1 giorno

Nato da 1 giorno

Appena arrivato in Oasi. Deve essere nato al più tardi ieri e non ha più di 1 giorno di vita.

Ambrogio, l’immortale

Ambrogio, l’immortale

Il piccolo micino che vedete nel video lo abbiamo voluto chiamare Ambrogio: un nome di origine greca che significa “immortale”. Questa è la sua storia…

Paperino in visita di controllo…

Paperino in visita di controllo…

Paperino è un gatto FIV positivo. Nella foto lo vedete mentre sta facendo una visita di controllo e delle infiltrazioni di cortisone alla bocca, che daranno sollievo per molti mesi all'infiammazione cronica che questa malattia provoca. La FIV è la Sindrome da...

Una foto difficile da guardare, una storia dura da digerire

Una foto difficile da guardare, una storia dura da digerire

Quella che pubblichiamo oggi non è un’immagine facile da guardare. Vorremmo pubblicare solo foto di gattini teneri e in salute. Eppure sapete bene che non tutti i cuccioli hanno la fortuna di nascere in una situazione protetta dove qualcuno si occupa di loro…

Lella… adottata!

Lella… adottata!

Tutte le adozioni ci riempiono il cuore di gioia ma stavolta… siamo al 🔝! È andata in adozione la nostra Lella, una micia FIV positiva e un po’ avanti con gli anni. Soprattutto in questo periodo, in cui tutti chiedono dei cuccioli, questa è un’adozione realmente degna di nota.

Un cuore grande così

Un cuore grande così

È una cosa che si fa fatica a chi non è della nostra “famiglia”, ma chi ama gli animali lo sa, non c’è NULLA che non si farebbe per loro. Oggi vi raccontiamo la storia di una persona con un cuore smisurato.

Un aiuto per la piccola Matilda…

Un aiuto per la piccola Matilda…

Questa micina si chiama Matilda. Ha circa un anno ma pesa solo 2 kg e 300. In genere un gatto della sua razza e della sua età dovrebbe pesare quasi il doppio.

Opel, l’indistruttibile!

Opel, l’indistruttibile!

Chi indovina chi è questo bel gattone bianco e rosso? 🐈❓Se vi ricorda qualcuno…. si, siete sulla buona strada. In passato vi abbiamo parlato spesso di lui, è il nostro mitico, indistruttibile Opel! ❤️💪

Amore che vieni, amore che vai

Amore che vieni, amore che vai

Alcuni mici che arrivano in Oasi restano con noi tanti anni. Per altri, invece, la permanenza è molto più breve. È decisamente quest’ultimo il caso dello scricciolo che vedete in foto. È uno dei gattini salvati dal tetto dello stabile pericolante di cui vi abbiamo parlato ieri.

La gatta sul tetto da abbattere

La gatta sul tetto da abbattere

È difficile vederlo subito ma in questa foto c’è qualcosa che non dovrebbe esserci e che ci fa tremare di paura e rabbia. Riuscite a vedere il gatto? 

Un’adozione a passo di danza

Un’adozione a passo di danza

E anche il nostro dolcissimo Roberto Bolle è andato in adozione! Anche lui viveva in una colonia felina molto numerosa e con pochissimo cibo a disposizione.

Loredana Bertè

Loredana Bertè

Loredana Bertè è una gattina molto giovane. Durante tutta la sua permanenza in Oasi è sempre stata tremendamente timida, tendeva sempre a nascondersi e anche per questo non aveva ancora trovato una famiglia.

Stefano De Martino

Stefano De Martino

Ed ecco qui in tutta la sua sfolgorante bellezza… Stefano De Martino!🧡😍

Ugo

Ugo

Ogni anno accogliamo centinaia di gatti maltrattati e abbandonati. Diamo loro un posto dove essere accolti, cibo per il corpo e coccole per l'anima, ma sopratutto cerchiamo per loro nuove famiglie dove possano essere accolti... e quando ci riusciamo è sempre una...

Non una semplice foto

Non una semplice foto

A prima vista questa foto non è che una normalissima immagine di una gatta che allatta i suoi tre micini.

Pina

Pina

Lei è Pina. Era stata abbandonata in strada con il suo fratellino Ugo ed è arrivata da noi pochi giorni fa

Francesco Guccini

Francesco Guccini

Neoarrivo in Oasi. Questo timidone è... Francesco Guccini. Ha due o tre anni e, almeno fino ad oggi, molta poca fortuna. Ha un leggero problema neurologico che lo porta a dondolare leggermente la testa. Ha avuto un'ernia parietale sul fianco sinistro ed è stato...

Carlo Alberto

Carlo Alberto

Cari amici dell’Oasi, purtroppo dobbiamo darvi una notizia molto triste: Carlo Alberto purtroppo non ce l’ha fatta.

Forza Nikita

Forza Nikita

È un momento difficile per la nostra Nikita. È una gatta FELV positiva fortemente immunodepressa.

4 microbi…

4 microbi…

Sono appena arrivati in Oasi questi 4 microbi…. La loro mamma non ha latte e vanno allattati ogni due ore con un sondino nasogastrico

Un aiuto per il nostro Codino

Un aiuto per il nostro Codino

Questo micio sfortunato ha sette mesi e si chiama Codino. Le ragioni del suo nome? Quando è arrivato in Oasi era appena nato ma era già pieno di problemi e aveva la coda quasi in cancrena perché era stato abbandonato e una semplice ferita non era mai stata curata…

A VOLTE BASTA POCO

A VOLTE BASTA POCO

Si, a volte basta poco. Leonardo è un bellissimo gattone buono e coccoloso. Ha circa due anni ed è arrivato in Oasi da pochissimo dopo essere stato abbandonato dalla propria famiglia.

Cocò

Cocò

Cocò è una micetta molto dolce. Da piccolissima si è ammalata dai Peritonite Felina Infettiva (FIP), una malattia mortale che colpisce sempre più gatti e per la quale ancora non ci sono cure ufficiali.😢

Curcuma

Curcuma

Questa dolcezza fatta gattino è Curcuma. È ancora piccola ma nella vita ne ha passate già tante e questa è la sua storia…

Meo

Meo

Quello che vedete in foto, in pura posa “tiracoccole” è Meo, un gattone rosso di un anno. Circa 3 mesi fa ha iniziato a dare segni di malessere e le visite hanno dato un esito inequivocabile: Peritonite Infettiva Felina (FIP).

Ciao Rossella…

Ciao Rossella…

Era l’ottobre del 2020 quando ci accorgiamo che Rossella non sta bene. Ha un addome molto gonfio, sembrava quasi potesse essere incinta. Dagli esami non emergono anomalie di rilievo e quindi non resta da fare che aspettare per vedere come evolve la situazione.

Lui è Nek

Lui è Nek

Età presunta 10 anni. È arrivato in Oasi il 16 gennaio con dei seri problemi a naso e bocca. Alcuni denti purtroppo gli aveva perforato il palato creando una brutta infezione. La ferita gli procurava difficoltà respiratorie e un’infiammazione a tutto l’apparato della bocca e del naso. Non riusciva a nutrirsi ed era in gravissima difficoltà.

Come si può?

Come si può?

In tanti anni non avevamo mai visto una cosa del genere. Marilyn è appena arrivata in Oasi dopo essere scappata dal luogo in cui deve essere stata segregata per chissà quanto tempo

Venere adottata!

Venere adottata!

Venere è una gattina anziana, buona e coccolosa. Da tempo aspettava una famiglia e ora dividerà la sua vita con una mamma dolce e “diversamente giovane” come lei

Gilda e Lola adottate!

Gilda e Lola adottate!

Queste due micie meravigliose sono due sorelle di due anni che hanno sempre vissuto insieme. Sono state adottate insieme ed è bello sapere che anche nella loro nuova vita potranno continuare a farsi compagnia.   Sono state lasciate in Oasi dalla famiglia che le aveva...

Belinda

Belinda

È andata in adozione la nostra Belinda. Si tratta di un’adozione che seguiremo attentamente perché sappiamo che la micia non ha ancora un carattere propriamente domestico. Speriamo con tutto il cuore che con la pazienza degli adottanti e un po’ di tempo riuscirà ad inserirsi.

La giornata di oggi per noi è dedicata a lui: a Marcellino

La giornata di oggi per noi è dedicata a lui: a Marcellino

Questa associazione è nata molti anni fa quando eravamo solamente una piccolissima realtà. Già allora avevamo comunque tante persone che ci volevano bene e ci seguivano. Seguivano i nostri ospiti, le loro vicende e allora come oggi, vi erano mici più conosciuti di...

Un piccolo miracolo

Un piccolo miracolo

Una delle prime pappe di Adamo ed Eva, due micini di un mese e mezzo. La loro mamma è stata molto male subito dopo aver messo al mondo quattro cuccioli, non ha potuto allattarli ed è ancora ricoverata in clinica.

La prima volta in Oasi

La prima volta in Oasi

Chi ci segue sa già che le attività della nostra Associazione di volontariato, non si sono  fermate neppure durante la prima fase di quarantena imposta dall'emergenza Covid 19. In questo  periodo però qualcosa è cambiato, non siamo andati in turno di...

George & Mildred

George & Mildred

Abbiamo deciso di raccontarvi una storia che per i volontari dell’Oasi ha un significato particolare. In parte  è la risposta  a chi si chiede quale sia il guadagno nel fare volontariato  e vuole essere lo stimolo a chi vorrebbe provare ma  si  frena pensando siano...

La Storia di Giada

La Storia di Giada

Abbiamo deciso di raccontarvi la storia di Giada perché non tutti sanno a cosa vanno incontro le giovani gatte. Nonostante il grande lavoro di sensibilizzazione sull'importanza della sterilizzazione, tutt'ora ancora in troppi pensano  sia naturale che una gatta, sin...

Un  dolce pensiero per Killer

Un dolce pensiero per Killer

Molti di voi, che ci seguono da sempre, conoscono la storia di Killer. Il nostro guerriero, come amava chiamarlo Silvana, qualche mese fa se ne è andato. Killer, dopo il terribile incidente, grazie a Lorenza che lo raccolse in condizioni disastrose, grazie allo stallo...

Una Zampa sul Cuore

Una Zampa sul Cuore

Una Zampa Sul Cuore gestisce dal 1 Gennaio 2012 l’Oasi Felina di Pianoro che è nata nel maggio del 2003. Nell’oasi trovano accoglienza gatti abbandonati o provenienti da colonie feline in particolare difficoltà, ma anche altri che sono stati oggetto di rinuncia di...