Adottati 2019

Tutti a Casa!

L’obiettivo dell’Oasi Felina di Pianoro è quello di dare una chance a chi sembra non averne più.

Accogliamo ogni tipo di gatto del territorio, da minuscoli esseri  lasciatici davanti all’entrata, a gatti adulti smarriti, a cucciolate di  giovanissime mammine con schiere di gattini infreddoliti e affamati al seguito.

Noi ci occupiamo dell’accoglienza, delle prime cure, di rimetterli in forza e, infine di trovare una famiglia per questi esseri più sfortunati di altri, sia che li abbiano abbandonati o che siano stati ignorati, come se non avessero diritto alla vita…

 L’ Oasi, grazie agli anni di esperienza, alle molte iniziative che organizziamo e che ci vedono coinvolti, è sempre più conosciuta, sono davvero tanti gli amici che ci seguono, che ci sostengono. E sono sempre di più le famiglie che hanno adottato uno o più gatti nella nostra Oasi, con i quali, grazie anche ai social molto attivi dell’Associazione, siamo in costante contatto.

Ci postano le foto dei loro beniamini, arrivati da noi  in condizioni disperate, salvati per un pelo e, una volta arrivati a casa, belli lunghi, stesi su divani, dentro a letti e cuccette o mentre giocano arrampicandosi sopra  a  labirintici castelli, realizzati con corda e pannolenci.

Quest’anno abbiamo avuto tanti arrivi, gatti di ogni età e tantissime cucciolate. In alcuni momenti abbiamo anche pensato di non farcela, ma non ci siamo fermati un attimo e abbiamo accolto tutti.

Ora che l’anno è finito e che, grazie a non aver mai perso le speranze anche nei momenti più difficili e all’aiuto di chi ci sostiene, in qualsiasi forma, raccogliamo i frutti del nostro impegno.

Iniziamo il 2020 condividendo questa ricca galleria, in cui sono ritratti tutti o quasi… i mici  adottati nel corso del 2019, partendo dal 1° dicembre 2018 fino al 31 dicembre 2019. (Abbiamo cercato di inserirli tutti ma  se ce ne fosse sfuggito qualcuno, basta una semplice segnalazione che si fa sempre in tempo ad aggiungerlo).

Alcuni di loro sono stati fotografati in Oasi o nel trasportino mentre raggiungevano la nuova casa,  altri, sono stati volutamente inseriti nell’album  insieme alle famiglie che li hanno adottati.

Sappiamo che  dal punto di vista fotografico non è una galleria perfetta, ma per noi ha un valore  inestimabile perché  dentro ad ognuno di  quei piccoli riquadri  vi è una vita salvata per sempre!

Buona visione e Buon 2020!

3 thoughts on “Tutti a Casa!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *