Una Zampa sul Cuore

Una Zampa Sul Cuore gestisce dal 1 Gennaio 2012 l’Oasi Felina di Pianoro che è nata nel maggio del 2003.

Nell’oasi trovano accoglienza gatti abbandonati o provenienti da colonie feline in particolare difficoltà, ma anche altri che sono stati oggetto di rinuncia di proprietà.
Ci occupiamo inoltre del benessere di numerose colonie feline situate nello stesso Comune.
La legge infatti riconosce e tutela le colonie feline, che sono ” famiglie di gatti ” che si raccolgono in un ambito territoriale ristretto in cui qualcuno fornisce loro del cibo. I gatti delle colonie devono essere alimentati in modo controllato e gestiti anche dal punto di vista sanitario, in accordo con le autorità comunali ed in collaborazione con i cittadini zoofili che gestiscono gli animali, consigliando e proponendo provvedimenti gestionali e trattamenti sanitari, con particolare attenzione alle malattie che si possono trasmettere all’uomo.

Tutti coloro che operano nell’oasi e a favore delle colonie feline lo fanno a titolo di volontariato.
L’Oasi si trova a Pianoro Vecchio, sulla fondovalle verso Loiano, passato il Villaggio Baldiserra poco più avanti sulla sinistra. Non esiste via nè numero civico, si tratta di una stradina chiusa e sterrata. Per visite si consiglia di chiamare il 392/9008001 e prendere accordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *